2^ giorno - 31 luglio 2011

Domenica 31 luglio 2011.
La prima giornata di campo è volata....
Oggi i ragazzi attraverso la figura di Mosè e Giosuè hanno imparato quale sia l'importanza di un dialogo quotidiano e sincero con Dio.
Molto spesso non riusciamo a comunicare con Dio per via delle numerose distrazioni che il mondo esterno ci offre.

Nelle varie squadre, sono state inoltre evidenziate le persone presenti nella vita quotidiana che ci aiutano nel trovare un giusto dialogo tra noi e con Dio.Alle 21.30 è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal ns. assistente don Emanuele Sieve.
I ragazzi poi si sono divertiti in una serie di giochi musicali, di conoscenza e di movimento.....ma la “baldoria” è ancora in corso nelle stanze.
Buonanotte.....Speriamo di dormire.
Gli Animatori.

 


 

MSAC:

Secondo giorno di campo, dopo una sostanziosa colazione, tutti divisi in gruppi abbiamo affrontato temi di estrema attualità con l’aiuto guida dei nostri animatori. Immersi nel verde e nel dolce fresco di montagna…

Legalità e Sviluppo sostenibile sono stati i temi trattati attraverso l’aiuto di questionari personali che ci hanno fatto riflettere sulla quotidianità e sul mondo che ci circonda!!

Dopo le numerose riflessioni e discussioni nate all’interno di ciascun gruppo finalmente è giunta l’ora del pranzooo!!

Dopo un po’ di meritato riposo è stato dato il via alle attività pomeridiane!

Ogni gruppo, attraverso un budget economico limitato a disposizione, doveva pensare alla progettazione e alla governabilità di un’immaginaria città!! E’ stata dura ma alla fine ce l’abbiamo fatta!!

Dopo duro lavoro d’immaginazione e pittura è giunta la tanto agognata ora della cena!

Dopo cena, muniti di felpe pesanti e torce è stato dato il via dagli animatori per il gioco notturno! Numerose prove ci attendevano, ma chiaramente, tutte sono state affrontate in modo  egregio, com’è nel nostro stile!!!!

La giornata oramai è volta al suo termine ma senza dubbio numerose emozioni e avventure ci attendono dietro l’angolo !!!


 

Sezione: