ACR:
Oggi passeggiata.....
Sveglia 6.30, colazione e via verso la malga Gampenalm a 2062 mt.
Il nostro “giretto” è stato molto faticoso ma nonostante tutto i nostri eroi sono riusciti ad arrivare a destinazione.
Appena arrivati i ragazzi, credendo di essere in spiaggia, si sono stesi e hanno preso il sole e/o bruciati.
La giornata ha fatto loro conoscere la figura di Mosè, che sul monte Sinai ha ricevuto le due tavole dei dieci comandamenti.
La passeggiata si è poi conclusa con un ritorno da “incubo” per via del guasto al sistema di condizionamento della corriera.
Anche se stanchi, i ragazzi, si sono cimentati in varie prove esilaranti per la ricerca di Mosè.
MSAC:
Il tema della nostra quarta giornata si basava sulla comunicazione.
Abbiamo prima di tutto elaborato la nostra rete di comunicazione interpersonale ed abbiamo scoperto quanto sia ricca e complessa di rapporti la nostra vita. Quindi abbiamo ragionato su quanto diversi siano i modi di comunicare all’interno di ciascun gruppo e ciascun ambito: dalla famiglia, passando per gli amici, nel gruppo sportivo piuttosto che nel gruppo musicale e nella scuola.
Nel pomeriggio ci siamo dedicati alla progettazione, sviluppo funzionale e artistica di un nostro social network ideale. Dopo averlo rappresentato su cartellone è iniziata la nostra battaglia dei colori: ci perdonino tutte le nostre mamme che si troveranno magliette e pantaloncini di mille colori, ma la nostra avventura del campo è anche fatta di questo.
Alla sera approfittando del bellissimo cielo stellato non ci siamo fatti mancare un'intensa e profonda veglia alle stelle guidati da Don Emanuele. Tra una riflessione e l’altra i più fortunati hanno potuto cogliere qualche stella cadente: chissà che i nostri desideri possano diventare realtà.
Come conclusione della giornata un gioco notturno che ci vedeva alla ricerca degli indizi per salvare il regno di Fantasia.