A partire da settembre 2025 questo sito è solo di archivio, i nuovi contenuti sono su www.acadriarovigo.it/sito2
Domenica 27 novembre 2011 è iniziato il percorso MSAC per l’anno 2011/2012 per tutti gli studenti della diocesi di Adria e Rovigo. Questo incontro è stato il primo incontro tra i ragazzi con i propri segretari ed educatori, dopo l’Oktober fest che ci ha visti in piazza durante la fiera!
L’incontro di domenica si è svolto presso il Centro diocesano dalle ore 16 circa per circa due orette di attività e confronto. Il titolo dell’incontro è stato a scuolacon stile, in cui i ragazzi hanno riflettuto sul significato profondo di cosa vuol dire essere studenti mascchini all’interno delle scuole italiane. Dopo la riflessione c’è stata una discussione sul tema con la creazione di un cartellone dal titolo: “studente perché?”.
Dopo il dibattito c’è stato un momento un po’ giocoso in cui i ragazzi si sono imbattuti nel gioco “indovina chi?” con alcuni cambiamenti rispetto l’originale. Invece di indovinare il personaggio misterioso dovevano individuare che tipo di studente erano gli altri ragazzi presenti, tra un lista pensata per l’occasione.
L’incontro si concluso con una buona fetta di torta gentilmente preparata dalla nostra segretaria Laura.
Durante l’incontro sono stati ricordati gli appuntamenti MSAC importanti di quest’anno:
à i cips (campi invernali interregionali) dal 2 al 5 gennaio
à la MO.CA. (movimento in cantiere) che si svolgerà dal 20 al 22 aprile.
Infine gli educatori hanno proposto ai ragazzi un’uscita pasquale tutti insieme dal 5 al 7 aprile, in modo di trovare un’occasione per stare tutti insieme prima del classico campo scuola estivo!!!
Vi aspettiamo numerosi studenti masacchini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per qualsiasi informazione contattate segretari ed educatori.
Al prossimo incontro… W IL MOVIMENTO!!