A partire da settembre 2025 questo sito è solo di archivio, i nuovi contenuti sono su www.acadriarovigo.it/sito2
Il 2015 è un anno significativo per i diritti dei bambini perché vede la celebrazione di due importanti anniversari: il 56° della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo, approvata il 20 novembre 1959 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ed il 26° della Convenzione Internazionale sui Diritti del Fanciullo, adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 a New York, e ratificata nel 1991 dal Parlamento Italiano.
Cogliendo l’occasione di queste importanti ricorrenze, l’Azione Cattolica Diocesana vuole promuovere un progetto dal titolo “Insieme per i diritti dell’infanzia”.
La finalità di tale progetto è la divulgazione e la sensibilizzazione sul tema dei diritti dei bambini e degli adolescenti.
Per questo l’AC desidera proporre gratuitamente una mostra illustrata per ragazzi, che per la prima volta uscirà dalla regione Piemonte. L'esposizione è stata ideata e realizzata dal Consorzio delle ONG Piemontesi (COP) e dalla Rete dei Comuni Solidalia (ReCoSol), con il contributo della Provincia di Torino e della Regione Piemonte ai quali desideriamo rivolgere un grande GRAZIE per averci dato questa bella possibilità.
La mostra sarà visitabile nel periodo 3 ottobre – 8 ottobre 2015.
Sabato 3 ottobre 2015 alle ore 16, presso il Teatro "Al Duomo" di Rovigo si terrà un convegno pubblico dal titolo "Diritii all'ascolto".
L'evento ha già ricevuto il patrocinio da:
- Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza
- Ordine Assistenti Sociali del Veneto
- MIUR - USR Veneto - Ufficio scolastico Rovigo
- UNICEF
- Regione del Veneto
- Provincia di Rovigo
-Comune di Rovigo
Si ringrazia per il contributo economico:
Ref. Daniele Barion
via Bonatti 20, Rovigo
cell: 3284459921
mail: info@acadriarovigo.it
www.acadriarovigo.it
Allegato | Dimensione |
---|---|
Locandina | 2.74 MB |