A partire da settembre 2025 questo sito è solo di archivio, i nuovi contenuti sono su www.acadriarovigo.it/sito2
"Diritti all'ascolto" è il titolo del convegno pubblico che si terrà Sabato 3 Ottobre, alle ore 16, presso il Teatro "Al Duomo" di Rovigo, in occasione dell'apertura della mostra "Insieme per i diritti dell'infanzia".
Durante il pomeriggio, per reflettere ed approfondire il tema tema dell'ascolto dei ragazzi da parte delle istituzioni, delle associazioni e della famiglia saranno presenti i seguenti relatori:
Crediti Formazione Assistenti Sociali del Veneto:
La Segreteria organizzativa informa tutti gli Assistenti Sociali del Veneto che la partecipazione al convegno "Diritti all'ascolto" in programma per il giorno 3 ottobre 2015 garantirà l'accreditamento dei crediti formativi. La Commissione Formazione, tramite la segreteria dell'Ordine, comunicherà il codice ID entro fine ottobre. L'organizzazione invierà lo stesso a tutti gli Assistenti Sociali partecipanti che abbiano firmato il registro di ingresso e di uscita. Si ricorda che è indispensabile partecipare all'80% del Convegno che avrà una durata di 2 ore e mezzo.
Come arrivare:
in treno:
dalla stazione di Rovigo, seguire per Palazzo Roverella/centro/Questura. Una volta raggiunto il centro, seguire le indicazioni per la Chiesa del Duomo o Questura. Il Teatro Duomo si troverà nella vietta laterale alla Chiesa (lato destro).
in auto:
da Verona: percorrere tutta la Transpolesana, seguire le indicazioni per Rovigo. Una volta superato il centro commerciale "La Fattoria" proseguire per Rovigo e seguire le indicazioni per il parcheggio "Multipiano". Dal parcheggio basterà seguire le indicazioni per centro/Palazzo Roverella/Questura. Il Teatro Duomo si troverà nella vietta laterale alla Chiesa (lato destro).
da Padova: autostrada Padova-Bologna uscire a Rovigo e seguire le indicazioni per Multipiano e parcheggiare. Dal parcheggio basterà seguire le indicazioni per centro/Palazzo Roverella/Questura. Il Teatro Duomo si troverà nella vietta laterale alla Chiesa (lato destro).
da Vicenza: autostrada Piovene-Rovigo, uscire a Badia Polesine/Rovigo e proseguire in direzione Rovigo lungo la Transpolesana. Una volta superato il centro commerciale "La Fattoria" proseguire per Rovigo e seguire le indicazioni per il parcheggio "Multipiano". Dal parcheggio basterà seguire le indicazioni per centro/Palazzo Roverella/Questura. Il Teatro Duomo si troverà nella vietta laterale alla Chiesa (lato destro).
da Bologna: autostrada Bologna-Padova, uscire a Rovigo e seguire le indicazioni per Multipiano e parcheggiare. Dal parcheggio basterà seguire le indicazioni per centro/Palazzo Roverella/Questura. Il Teatro Duomo si troverà nella vietta laterale alla Chiesa (lato destro).
L'evento ha già ricevuto il patrocinio da:
- Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza
- Ordine Assistenti Sociali del Veneto
- MIUR - USR Veneto - Ufficio scolastico Rovigo
- UNICEF
- Regione del Veneto
- Provincia di Rovigo
-Comune di Rovigo
Si ringrazia per il contributo economico:
Ref. Daniele Barion
via Bonatti 20, Rovigo
cell: 3284459921
mail: info@acadriarovigo.it
www.acadriarovigo.it