A partire da settembre 2025 questo sito è solo di archivio, i nuovi contenuti sono su www.acadriarovigo.it/sito2

FESTA DELL’ADESIONE 2015/2016

Da quasi centocinquant’anni l’Azione Cattolica tiene insieme uomini, donne, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani che testimoniano il Vangelo nella quotidianità. E’ un’esperienza di vita e fede,che si esprime attraverso una rete di relazioni autentiche e di legami buoni e una consapevole appartenenza ecclesiale,fatta di preghiera,ascolto della Parola,celebrazione e servizio. La nostra è una storia di impegno e corresponsabilità: ci stanno a cuore le persone,ciascuna con la propria vita,fatta di speranze e fatiche. Per questo ci mettiamo al servizio delle nostre comunità nell’educazione e nella promozione del bene comune.

“Si alzò ed andò in fretta” è l’icona tratta dal Vangelo di  Luca (1,39-56) che ci guiderà nel prossimo anno associativo. Come Maria, sentiamo l’urgenza di metterci in cammino,per andare incontro  all’altro, nella concretezza della vita di ogni giorno. Desideriamo accompagnare  gli uomini e le donne di oggi in ogni situazione,perché tutti ci stanno  a cuore! La passione per la città ci spinge ad essere sempre più un  AC “in uscita”, che si spende con generosità per il bene comune. Desideriamo essere testimoni del bene reale che già c’è nei nostri territori ed essere missionari del bene possibile che, con il nostro piccolo contributo,possiamo costruire,insieme!

E per continuare questo nostro viaggio associativo che :

Domenica 6 dicembre 2015 alle ore 9:30 ci ritroviamo per la FESTA DIOCESANA DELL’ADESIONE presso la parrocchia di S.Antonio,Via A. De Gasperi n° 15, Rovigo con il seguente programma :

Ore 9:30                                  Accoglienza

Ore 10:00                                Presentazione dell’icona biblica del nuovo anno associativo

Ore 12:00                                 S. Messa  con la benedizione e distribuzione delle tessere ai Presidenti  parrocchiali

Ore 13:00                                 Saluti

Sezione:

Data: 
Lunedì, 16 Novembre, 2015 - 13:26