Inviato da Admin il Gio, 07/10/2010 - 22:30
L’anno associativo che si apre sarà attraversato da un’esperienza che, per quanto “speciale” che fa parte della vita ordinaria dell’associazione, ovvero il cammino assembleare, un intenso momento di corresponsabilità̀ associativa da vivere a tutti i livelli. Il percorso assembleare si snoderà, infatti, prima attraverso le assemblee parrocchiali (ottobre-dicembre), poi con l’appuntamento dell’assemblea diocesana (6 marzo 2011). Proseguendo con l’assemblea regionale per giungere infine all’Assemblea Nazionale (6-8 maggio 2011). Il cammino assembleare sarà scandito dal titolo della XIV Assemblea Nazionale “Vivere la Fede, amare la vita. L’impegno educativo dell’AC” vuole, da un lato, sottolineare la necessità̀ di una sempre più forte integrazione tra fede e vita e dall’altro, che l’Ac intende inserirsi all’interno di un più ampio cammino ecclesiale, il quale va ben oltre il triennio ed investe l’intero decennio pastorale dedicato all’educazione. L’Azione Cattolica, in sostanza, si impegna a formare persone che vivono l’integralità della proposta cristiana nella loro esistenza.
ASSEMBLEE PARROCCHIALI | ASSEMBLEA DIOCESANA | ASSEMBLEA NAZIONALE
Inviato da Admin il Dom, 19/06/2011 - 15:04
L’Azione Cattolica Italiana, riunita nella sua massima sede istituzionale, con i delegati responsabili delle associazioni diocesane e delle regioni italiane, alla presenza dei principali esponenti delle organizzazioni mondiali in cui è presente l’associazione, vuole esprimere la gioia intensa di queste giornate, condividendo con la Chiesa e con il Paese i propositi e le esperienze che connotano ordinariamente il vissuto dell’Ac.
Inviato da Admin il Dom, 19/06/2011 - 11:18
Inviato da Admin il Dom, 19/06/2011 - 11:16
Franco Miano è stato confermato Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana per il triennio 2011-14. La nomina è avvenuta oggi pomeriggio in seno al Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana che ha scelto all’interno della terna di nomi che il Consiglio nazionale dell’Azione Cattolica Italiana aveva indicato dopo la conclusione della XIV Assemblea nazionale dell’Associazione. Ecco laa prima dichiarazione del Presidente Miano.
Pagine