MSAC

Il Movimento Studenti di Azione Cattolica si rivolge agli studenti di tutte le scuole superiori, senza alcun tipo di discriminazione ideologica, politica e culturale; è la proposta missionaria dell’AC nelle scuole. Il MSAC è riconosciuto tra le associazioni studentesche maggiormente rappresentative dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (DPR 567/96 art.5 bis).

Da Admin, 20 Novembre, 2024

Venerdì 18 dicembre 2024, alle ore 18, presso il Seminario Pio X di Rovigo, si terrà un incontro dal titolo "Dio non si stanca" con Dom Stefano Visintin, abate dell'Abbazia di Praglia. L'incontro è aperto a tutti coloro che desiderano condividere con l'Azione Cattolica diocesana un momento di preparazione al Natale.

Data Inizio
Da Admin, 19 Ottobre, 2024

Una volta iscritti tramite il link qui sotto vi verrà inviata un'e-mail con tutte le informazioni necessarie.
La convivenza sarà dal pomeriggio di Domenica 3 Novembre al pomeriggio di Giovedì 7 Novembre 2024.
Saranno presenti degli adulti di AC e amici della casa GP2 per accompagnarci in questa convivenza (quindi non saremo mai soli).
Il costo è di 45 euro fissi + il costo della spesa che verrà comunicato a ridosso della convivenza.
Per chi non potrà essere presente in convivenza ci sarà un incontro msacchino LUNEDÌ 4 NOVEMBRE

Data Inizio
Da Admin, 19 Settembre, 2024

dare voce a tutti: LA RAPPRESENTANZA

è ricominciato l'anno scolastico e si avvicinano le elezioni dei rappresentanti di classe, d'istituto e di consulta. Quale modo migliore per (ri)cominciare il percorso msac se non con questo IMPORTANTE appuntamento? Se vuoi saperne di più su questo argomento partecipa all'incontro del MSAC Lunedì 30 settembre, alle ore 18, in Centro Diocesano (Via Bonatti 20, Rovigo) ... e se partecipi non dimenticare di compilare il modulo (link qui sotto)!

Data Inizio
Da Admin, 9 Settembre, 2024

Mercoledì 4 settembre 2024 si è concluso il primo campo MSAC interdiocesano dal titolo “luci, motore…Azione!” in collaborazione con il MSAC Vittorio Veneto.
I 18 ragazzi provenienti dal territorio diocesano sono partiti Lunedì 2 settembre in direzione Auronzo di Cadore (BL), dove si trova la Casa Cima Cesta Cits che ha ospitato tutti i partecipanti al campo.