A partire da settembre 2025 questo sito è solo di archivio, i nuovi contenuti sono su www.acadriarovigo.it/sito2

1^ giorno - 30 luglio 2011

ACR:
Circa un anno dopo ci siamo ritrovati sempre di buona mattina per partire per una nuova avventura … il campo estivo dell'ACR del 2011 !!! Dopo una breve sosta a Badia per raccogliere gli amici dell'Alto Polesine siamo giunti alla prima tappa del nostro viaggio, il lago di Caldaro dove ci siamo rifocillati prima di proseguire il nostro lungo viaggio verso Bressanone, in cui si svolgerà il nostro campo.

Arrivati a Bressanone i ragazzi si sono messi subito al lavoro e attraverso l'incontro con Mosè, Maria, Aronne, Cur e Abiu in una serie di attività in cui abbiamo scoperto chi sarà l'amico che quest'anno ci guiderà nell'avventura del campo … il suo nome è Giosuè! Quest'anno però c'è una novità: Giosuè ci racconterà la sua scelta di rispondere alla chiamata di Dio attraverso un film (ideato e creato dagli animatori e vi assicuriamo molto bello)!!! La serata è poi proseguita con il gioco che ci ha portato a dividerci in squadre e ad imparare l'inno del campo … Una Terra Promessa (rivisto e adattato da Marianna)! Non ci resta che augurarvi una buona notte e … arrivederci a domani!!!




MSAC:

dopo tanta attesa finalmente si riparte, siiiiiiiiiiii!!!!!


Dopo i saluti di rito di mamma e papà, i consigli e le raccomandazioni del caso e poi via: destinazione Bressanone. Sosta pranzo nei pressi del lago Caldaro dove abbiamo pranzato tutti insieme all’ombra dei vigneti.


Successivamente verso le tre del pomeriggio siamo arrivati a destinazione: siamo stati accolti dallo splendido paesaggio dolomitico che ci accompagnerà per tutta la durata della nostra avventura . mai un attimo di riposo e dopo una veloce sistemazione via con la prima attività: prima tutti insieme e poi con i vari gruppi!! Le idee dei nostri compagni di campo non si sono fatte attendere e sull’onda dell’entusiasmo siamo arrivati dritti a cena…. Il tempo vola in un attimo quando si ha la fortuna di vivere una simile esperienze.


Dopo cena una breve pausa relax e poi insieme a Don Emanuele abbiamo animato la Nostra messa. Un attimo di riflessione e canti tutti insieme. Non ci facciamo mancare nulla, neppure un folto gruppo di chitarre.


In seconda serata via con il furore: canti, karaoke, balli di gruppo e giochi!


Un serata frizzante e musicale…. Tra di noi ci sono i futuri cantanti di Sanremo!


Si è fatto tardi…. Tutti a nanna!!!


Domani ci aspettano altre mille avventure!!!!