A partire da settembre 2025 questo sito è solo di archivio, i nuovi contenuti sono su www.acadriarovigo.it/sito2

6^ giorno - 4 agosto 2011

ACR:

 Ormai si parte....
La sveglia è stata tremenda appena 5 ore di sonno, ma in testa ancora il ricordo della nutella e la musica della serata di conclusione del campo.

In mattinata abbiamo fatto l'ultimo giretto per il centro di Bressanone per salutare e rivedere ancora una volta la fantastica città che ci ha ospitato in questi cinque giorni.

Il campo ormai è finito, non resta che ringraziare tutti, dai ragazzi agli educatori, che hanno saputo rendere questo campo speciale.
Questo è solo un arrivederci, l'acr continuerà il suo percorso durante tutto l'anno. Siete tutti invitati alle varie iniziative da noi proposte.

Alla prossima !!!

 


MSAC:

 La nostra giornata è iniziata con molto sonno, come sapete tutti “l’ultima sera è sempre l’ultima sera! L’attività odierna prevedeva un riepilogo generale sul tema del campo: Il bene comune. Il tutto come sempre seguito da nostri commenti e osservazioni sulla nostra esperienza al campo scuola. In particolare abbiamo potuto constatare che i commenti positivi hanno avuto la meglio su quelli negativi, come ogni anno il nostro non è solo un campo di riflessione e critica interiore , ma anche un momento di aggregazione che ci piace vivere fino in fondo al 1000 x 1000.  Il seguito della mattinata ci ha visto impegnati in una visita presso il centro della bella città che ci ha ospitato: Bressanone.

Purtroppo come alla fine di ogni avventura è arrivato il momento dei saluti. Qualche lacrima e tanti tanti sorrisi nella speranza che questa esperienza si possa ripetere nello stesso modo, anzi siamo sicuri che sarà meglio.

Un sincero ringraziamento và a tutti i ragazzi e ragazze che hanno partecipato a questo campo scuola, che hanno contribuito a renderlo sempre speciale. Un ringraziamento agli animatori, che, se anche a volte si sono dimostrati un po’ severi, hanno fatto da faro alle nostre avventure e esperienze proponendoci giochi e attività che ci hanno entusiasmato. Ultimo, ma non meno importante Don Emanuele. Con le sue parole profonde e attente ci ha dato importanti spunti di riflessione, che possano esserci vicine nelle nostre giornate

Un grande abbraccio a tutti e un arrivederci alla prossima avventura.

Sezione: