Inviato da Admin il Sab, 17/06/2017 - 19:44
Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) della Diocesi di Adria-Rovigo è nato nel 2011 dalla volontà dell’Azione Cattolica (AC) locale di riproporre il lavoro come ambito pastorale ed è l’unica esperienza MLAC presente nel Triveneto.
Il gruppo ha deciso di prendere parte al cammino di preparazione alla 48^ Settimana Sociale ritenendolo un percorso utile per riflettere sul lavoro oggi e confrontarsi, come lavoratori e cristiani, a partire dal proprio vissuto personale, con un'attenzione particolare al nostro territorio e alle sue caratteristiche. Il MLAC di Adria - Rovigo ha raccolto gli spunti di riflessione indicati nelle “Linee di preparazione per la 48° Settimana Sociale dei Cattolici” e ha promosso un momento di approfondimento e scambio, utilizzando prevalentemente il registro comunicativo dell’ascolto e della narrazione.
Inviato da Admin il Dom, 12/05/2013 - 16:25
L’Azione Cattolica Italiana intende contribuire alla fase di preparazione della 47a Settimana sociale dei cattolici italiani, che si svolgerà dal 12 al 15 settembre 2013 a Torino, sul tema “Famiglia: speranza e futuro per la società italiana”. In vista dell’importante appuntamento ecclesiale, l’Azione Cattolica promuove in
Inviato da Admin il Mer, 20/10/2010 - 22:54
C'è un paese individualista, apatico, assuefatto “che si fa dettare l' agenda” dai mass-media e dalle promozioni commerciali, ed un' altro, quello rappresentato a Reggio Calabria, impegnato nell'associazionismo, nelle parrocchie, nella politica attiva, che ha voluto costruire insieme “ un' agenda di speranza per il futuro del paese”.
Inviato da Admin il Dom, 14/02/2010 - 18:03
“Oltre la crisi. Etica, economia del gratuito, nuovi stili di vita” è il tema del Convegno organizzato dall’Azione Cattolica delle diocesi di Adria/Rovigo e Vicenza e promosso dalla Delegazione regionale Triveneta e dalla Presidenza Nazionale dell’AC, svoltosi a Rovigo il 6 febbraio, nell’ambito delle iniziative in preparazione della Settimana Sociale dei cattolici italiani di Reggio Calabria.
Pagine